Ultime notizie di Economia

Solaris pubblica il suo recente Mobility Report


14 marzo 2023 - Sempre più spesso viaggiamo utilizzando mezzi di trasporto diversi lungo lo stesso tragitto: dalla metropolitana fino al bike-sharing, passando per il viaggio in aereo e il noleggio auto, concludendo magari con l’autobus o i monopattini elettrici. Talvolta, sfruttando anche una singola compagnia o un solo fornitore di mobilità che offre servizi differenti e integrati. 

Senza pensare a quei brand che hanno iniziato a lavorare a stretto contatto con altri settori, creando un ecosistema Mobility-as-a-Service sempre più articolato. La mobilità è la industry che ha vissuto il maggior numero di cambiamenti nel giro di pochi anni e il progresso tecnologico non ha migliorato solo la velocità, la comodità e l'economicità degli spostamenti. Solaris, piattaforma di embedded finance leader in Europa, attraverso il suo recente Mobility Report ha confermato il crescente interesse dei consumatori di servizi finanziari innovativi offerti dai fornitori di mobilità e dalle case automobilistiche. 

I Paesi coinvolti sono stati Germania, Francia, Spagna e Italia. L'obiettivo era quello di scoprire quali valori i consumatori associano ai fornitori di servizi di mobilità e come questi siano correlati alla disponibilità degli utenti a provare prodotti finanziari integrati con i brand di mobilità. Dei quattro mercati analizzati, l'Italia è il più promettente: il 61,8% degli intervistati ha dichiarato che utilizzerebbe i servizi finanziari integrati di un fornitore di mobilità.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.