Ultime notizie di Economia

PSA ITALY: nuove gru ferroviarie RMG Künz


3 marzo 2023 - Künz e PSA Italy hanno concluso l’accordo per la fornitura di tre nuove gru RMG (Rail Mounted Gantry) destinate a movimentare i container nei parchi ferroviari dei terminal PSA SECH e PSA Genova Prà. 

L’investimento ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le sinergie tra il terminal PSA SECH, a cui sono destinate due gru RMG di Künz, e il terminal PSA Genova Prà a cui ne verrà consegnata una, a sostituzione di un equipment più datato e meno sostenibile: per lo scalo di Prà si tratta della quarta gru ferroviaria RMG Künz dopo quella del 2015 e le due gru consegnate nel 2021. 

Le nuove gru RMG Künz, la cui consegna è prevista l’ultimo trimestre del 2024, fanno parte del piano di investimenti già annunciato da PSA Italy sullo scalo genovese; si tratta di un investimento importante anche dal punto di vista della sostenibilità, oltre che di quello commerciale: il trasporto ferroviario è una tipologia di trasporto in crescita, che garantisce meno emissioni e un transit time più efficiente. 

Le tre nuove gru su rotaia di gestione interscambio intermodale gomma/ferro dei container fornite da Künz sono state studiate appositamente per le esigenze dei terminal SECH e Genova Prà, con progetti specifici e dedicati. Le nuove RMG ad alta efficienza energetica sono totalmente elettriche al fine di abbattere le emissioni nel rispetto dell’ambiente, i costi di produzione, nonché la significativa riduzione dei costi di manutenzione nonostante le ragguardevoli dimensioni che raggiungono i 60 mt di larghezza.

Le alte prestazioni nella movimentazione sono un indicatore chiave nella valutazione delle gru intermodali e dei porti marini: la gru Künz è un’ideale combinazione di struttura metallica rigida ad alte prestazioni garantita da un sistema di controllo elettronico di ultima generazione. L’interazione di questi due fattori fornisce a PSA un sistema ad alta efficienza nella movimentazione dei container.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.