Ultime notizie di Economia

Msc Crociere, corso di formazione per la tutela dell’ambiente marino


3 marzo 2023 - MSC Crociere ha annunciato una nuova partnership con ORCA (Oceans Research & Conservation Association), associazione dedita alla conservazione dell'ambiente marino, con l’obiettivo di offrire agli ufficiali di coperta della compagnia un corso di formazione volto a ridurre la probabilità di collisioni con balene, delfini e focene negli oceani di tutto il mondo. 

Gli ufficiali di coperta a bordo di MSC Bellissima saranno i primi a partecipare al programma di formazione online. La nave è attualmente in navigazione nel Mediterraneo dal porto di Genova ed è stata scelta come unità pilota per il suo passaggio nel Santuario Pelagos, una vasta area marina di 87.500 kmq e 2.022 km di costa nota per ospitare numerose specie marine.

 Il progetto prevede la formazione del personale operativo della nave in merito ai mammiferi marini che è possibile incontrare durante la navigazione, nonché sulle migliori pratiche per evitare potenziali impatti con la nave. Il Capitano Minas Myrtidis, VP Environmental Operations & Compliance di MSC Crociere, ha dichiarato: 
"Insieme ad ORCA siamo in grado di svolgere un ruolo fondamentale contribuendo alla protezione dei mari per le generazioni future. Siamo impegnati a sostenere la salute dei nostri oceani e la collaborazione con gli esperti per introdurre una formazione e un'educazione su misura è un ulteriore passo avanti positivo".
 Una volta completata la sperimentazione su MSC Bellissima, il corso, erogato in modalità e-learning, sarà esteso all'intera flotta di 22 navi di MSC Crociere, compresa quindi anche la nuova unità MSC Euribia che sarà battezzata l’8 giugno a Copenaghen e trascorrerà la sua stagione inaugurale alla scoperta dei fiordi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.