Ultime notizie di Economia

LetExpo – Alis, la cultura della logistica tra formazione e sguardo sociale




11 marzo 2023 - In occasione del più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo dei trasporti e della logistica sostenibile di scena a Verona fino all’11 marzo compreso, Verona Fiere ha dedicato un intero padiglione ad “ALIS per il Sociale”, la branca societaria dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile costituita da oltre 40 realtà, tra fondazioni e no-profit, che dedicano tutte le loro attività all’aiuto dei più bisognosi con azioni benefiche mirate. 

Al centro del programma stilato dal padiglione ci sono diverse iniziative tra cui un confronto moderato da Edoardo Sylos Labini, direttore del mensile CulturaIdentità, e arricchito dalla presenza di figure di spicco come Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, Giusy Versace, Vicepresidente della Commissione Cultura e Istruzione Pubblica del Senato della Repubblica, e Tiziana Nisini, Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. 

A questi si aggiungono anche Nicolò Berghinz, coordinatore ALIS Academy, Eugenio Grimaldi, presidente di ALIS per il Sociale, e Giovanni Mantovani, presidente della Fondazione Comunità Veronese. 
“Il tema cardine del confronto sarà la cultura della logistica tra formazione e sguardo sociale – afferma Labini – Innovazione e sostenibilità sono le parole chiavi di un presente che deve guardare necessariamente al futuro con determinazione e coraggio. Da questo punto di vista ALIS è un vero e proprio punto di riferimento nel proprio settore di competenza. Inoltre, si dimostra una realtà performante a 360° perché mette a disposizione un’Academy ad hoc per formare i lavoratori alle prime armi e, per ultima ma non meno importante, anche una branca societaria interamente dedicata alle iniziative di natura sociale”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.