Ultime notizie di Economia

Dal PNRR ai fondi internazionali, come cambia il Real Estate


29 marzo 2023 - Per fare un focus specifico sugli aspetti finanziari e di investimento e dare indicazioni e linee guida agli operatori nazionali e internazionali del comparto, Il Sole 24 Ore organizza giovedì 30 marzo a Milano il “Real Estate & Finance Summit”: una mattinata di riflessione su trend di crescita, flussi di capitali, ma anche sostenibilità e rigenerazione urbana. 

I lavori, introdotti dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini e Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business, Il Sole 24 ORE e Amministratore Delegato, Il Sole 24 ORE Eventi, si apriranno con un’intervista one to one a Vítor Constâncio, President of the Council of the Lisbon School of Economics and Management, condotta dalla giornalista Isabella Bufacchi, Corrispondente a Francoforte de Il Sole 24 Ore. 

Il Summit si concentrerà quindi sulle prospettive per il real estate italiano e gli asset class più resilienti in un contesto caratterizzato da repricing, recessione e contrazione del credito: a discuterne, in una tavola rotonda moderata da Paola Dezza, Vicecaporedattore il Sole 24 Ore, Responsabile del Lunedì e del Real Estate, saranno Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy, Silvio Sancilio, Head of Capital Markets Colliers Italy, Gennaro Giordano, Co-CIO of Real Estate at GWM Group, Aldo Mazzocco, CEO e General Manager di Generali Real Estate, e Giampiero Schiavo, Amministratore Delegato Castello SGR. 

Tema successivo sarà quello della rigenerazione urbana, con l’obiettivo di fare un quadro su come si sta muovendo il nostro paese: si confronteranno Benedetta Amisano, Partner di Carnelutti Law Firm, Giuseppe Amitrano, CEO di Dils, Alessandro Mazzanti, CEO di CBRE, e Cristiana Procopio, Managing Director di CC & Soci. 

Dopo un’intervista a James Seppala, Head of Real Estate for Europe di Blackstone, i lavori proseguiranno con una tavola rotonda, moderata da Marco Ferrando, Caporedattore Responsabile Sezione Finanza e Mercati Il Sole 24 Ore, che punterà l’attenzione su banche, credito e rischio deterioramento. Sul tema interverranno Mirko Briozzo, Amministratore Delegato di Gardant, Aurelio Maccario, Head of Group Credit Risk di UniCredit, e Antonella Mazzeo, Head of Real Estate sottostante i Crediti, di BNL Gruppo BNP Paribas. Le conclusioni del “Real Estate & Finance Summit” saranno a cura di Silvia Rovere, Presidente di Assoimmobiliare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.