Ultime notizie di Economia

Autostrade del Nordest “Uniti per un futuro più sostenibile”


11 marzo, 2023 - Incontro operativo ieri tra l’Amministratore Delegato di Autostrada del Brennero Diego Cattoni, il Presidente di A35 Brebemi-Aleatica Francesco Bettoni e il Presidente di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova Gonzalo Alcalde. 

L’occasione è stata la Fiera LetExpo, dedicata a logistica sostenibile, trasporti e servizi, in corso in questi giorni a Verona. Un contesto ideale per porre le basi di una collaborazione tra le tre importanti concessionarie, in vista delle rilevanti sfide del prossimo futuro che riguardano la mobilità sostenibile e la decarbonizzazione del settore trasporti, mettendo a frutto e condividendo ciascuno il proprio know-how e gli studi in corso in questo settore.

 L’obiettivo, oltre a quello di accelerare il percorso verso una mobilità sempre più green all’interno delle tre realtà, è di far diventare il Nord-Est l’area di riferimento di tutto il settore infrastrutturale, contribuendo alla sua crescita e posizionandolo come punto di riferimento non solo a livello nazionale ma anche internazionale. 

Coniugare il rispetto per l’ambiente con l’efficienza della rete autostradale, anche attraverso un investimento deciso in innovazione e intermodalità, rappresenta la via per delle infrastrutture di valore. Un concetto che l’AD di Autobrennero Diego Cattoni ribadisce con convinzione: 
“Partecipare a questo importante appuntamento fieristico insieme a Brebemi e Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova è per noi un’occasione preziosa - ha osservato - Ci permette di ribadire, in linea con il protocollo sottoscritto mercoledì dai governatori del Nord, come le sinergie siano cruciali per disegnare un futuro più sostenibile. Autostrada del Brennero è pronta e il progetto da 7,2 miliardi di investimenti con cui miriamo a trasformare l’intero asse dal confine di Stato a Modena in un Green Corridor ne è la prova tangibile”. 
Anche il Presidente di A35 Brebemi-Aleatica Francesco Bettoni ha insistito sull’importanza del fare squadra: 
“La cooperazione tra queste concessionarie - ha affermato - può consentire di mettere in campo i rispettivi know-how per eccellere, come da sempre ha fatto il nostro Paese e in particolare questi territori, anche nel campo della mobilità sostenibile”. 
“Andiamo sempre più verso una necessaria interconnessione operativa delle nostre reti autostradali e dei loro sistemi di gestione – è il commento di Gonzalo Alcalde, Presidente di A4 Holding e Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova – e siamo convinti che le sfide non sono più quelle del domani ma quelle di oggi e si vincono in modo sinergico, senza isolarsi ma anzi promuovendo compartecipazione su programmi e iniziative”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.