Ultime notizie di Economia

AdSP, primo stralcio del nuovo porto commerciale di Fiumicino


8 marzo 2023 – Il nuovo porto commerciale di Fiumicino inizia a concretizzarsi. Nei giorni scorsi il raggruppamento di imprese costituito da Doronzo Infrastrutture S.r.l. - Consorzio Stabile Vitruvio S.c.a.r.l. ha ricevuto, infatti, comunicazione dell’aggiudicazione provvisoria dei lavori del I stralcio del I lotto funzionale delle opere strategiche per l’importo complessivo netto di € 36.142.573,76 corrispondente ad un ribasso percentuale offerto del 15,2924%. 

 Nello specifico si tratta della prima opera di un progetto più ampio - che riguarda la realizzazione del nuovo porto commerciale alle porte di Roma - e comprende la realizzazione della Darsena pescherecci e la viabilità di accesso al cantiere. Soddisfatto il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino:
 “Finalmente ci siamo. A breve, dopo i dovuti accertamenti previsti dalla legge, ci sarà l’aggiudicazione definitiva dei lavori. A quel punto procederemo con la posa della prima pietra e Fiumicino potrà, quindi, dotarsi di un’infrastruttura portuale degna di questo nome che avrà il suo ruolo nel network a servizio della regione, in una logica di sistema e di complementarità con il porto di Civitavecchia”.
 L’intero I lotto del nuovo porto commerciale avrà un costo complessivo di circa 350 milioni di euro, parte dei quali cofinanziati dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.