Ultime notizie di Economia

PSA SECH e PSA GENOVA PRÀ: 8 nuove eco reach stackers


20 febbraio 2023 - PSA Italy e Kalmar Italia annunciano la firma dell’accordo per la consegna di 8 reach stacker Kalmar DRG450-65S5E ECO, ovvero impianti di ultima generazione per la movimentazione dei container, dotati di un power train innovativo con trasmissione di tipo HVT, destinati ai terminal PSA SECH e PSA Genova Prà. 

 La consegna dei nuovi reach stacker è prevista per il secondo trimestre del 2023. Grazie alla nuova trasmissione, abbinata ad un motore di cilindrata inferiore, le Eco reach stacker permettono di ridurre il consumo di carburante e le emissioni CO2 fino al 40% rispetto ai modelli più datati, e fino al 25% rispetto ai modelli più recenti, senza dover scendere a compromessi in termini di prestazioni.

 L’operazione è in continuità con il piano di rinnovo degli asset aziendali annunciato da PSA Italy nel corso degli ultimi mesi; la battaglia alle emissioni è uno dei temi principali e uno dei punti di forza del gruppo PSA, in Italia e in tutto il mondo: il Gruppo PSA mira a ridurre del 50% le sue emissioni assolute di carbonio Scope 1 e 2 entro il 2030 (rispetto all'anno di riferimento 2019) e ad adoperarsi per l'azzeramento delle emissioni nette di carbonio entro il 2050. 
“Ottimizzare il nostro equipment è uno degli obiettivi che ci eravamo dati e che stiamo osservando con rigore: il nostro Gruppo ha rispettato e continua a rispettare concretamente gli impegni con la Città e le sue Istituzioni, tra cui il tema dell’efficientamento energetico. Oggi più che mai è necessario fare delle riflessioni serie su temi come sostenibilità ambientale, risparmio energetico, automazione e sicurezza, in modo da adottare soluzioni sostenibili a lungo termine e con risultati tangibili e concreti. – ha sottolineato Roberto Ferrari, AD di PSA Italy – In questo senso i nuovi reach stacker sono un altro passo nella giusta direzione.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.