Ultime notizie di Economia

Giosuè Grimaldi confermato presidente Club Atlantico Napoli



16 febbraio 2023 - L'Assemblea dei Soci del Club Atlantico di Napoli, nella Riunione Generale del 15 febbraio 2023 ha confermato l'ing. Giosuè Grimaldi alla Presidenza della Associazione. 

 In ambito internazionale, il Comitato Atlantico Italiano assicura la presenza dell’Italia in seno all’Atlantic Treaty Association (ATA), organismo internazionale rappresentativo cui aderiscono tutti i paesi membri della NATO e che ha assunto nuovi compiti e una sempre maggiore rilevanza con l’associazione dei Comitati Atlantici dei Paesi del Partenariato per la Pace e del Dialogo Mediterraneo. In occasione della Sessione Speciale del Consiglio dell’ATA tenutasi a Budva, Montenegro, il 29 maggio 2014, il Prof. Fabrizio W. Luciolli, Presidente del Comitato Atlantico Italiano è stato unanimemente eletto Presidente dell’Atlantic Treaty Association per il periodo 2014-2017 e sarà poi riconfermato per il periodo 2017-2020. 
 In ambito nazionale, il Comitato Atlantico Italiano persegue la propria missione avvalendosi di una rete di associazioni denominate Club Atlantici dei quali coordina e promuove le attività. 

Nel gennaio 2016 è stato costituito il Club Atlantico di Napoli. Vista la collocazione geografica e la tradizione storica e culturale di Napoli, il Club ha come sua specifica missione la messa in opera di strategie e metodi che portino alla nascita ed operatività di un Osservatorio geopolitico finalizzato ad offrire alla società civile, con particolare riguardo ai giovani, ed agli operatori economici una consapevole conoscenza delle dinamiche economiche, culturali e politiche dei Paesi presenti nel Bacino del Mediterraneo in modo da migliorare la capacità di dialogo e di cooperazione. In particolare per ciò che concerne gli operatori economici, ne può derivare una conseguente oggettiva visibilità dei rischi e delle opportunità dei mercati nell’Area. 

 Per il raggiungimento degli obiettivi, definiti nella propria missione, il Club Atlantico di Napoli promuove iniziative, attinenti ai seguenti temi: Politica internazionale Difesa e sicurezza Sviluppo industriale, economico e sociale Formazione dei giovani ai principi della cooperazione che comprendono: Progetti, studi e ricerche in collaborazione con strutture accademiche ed industriali nazionali ed internazionali Conferenze, convegni e dibattiti Campagne di stampa e di opinione ed attività formative, al fine di stimolare l’approfondimento delle suddette tematiche nei vari strati dell’opinione pubblica Accordi e protocolli di collaborazione con istituzioni territoriali, accademiche e rappresentative del mondo imprenditoriale, mediante la stipula di specifici Protocolli d’Intesa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.