Ultime notizie di Economia

Il PTP lancia il quadro di sostenibilità come nuova linea guida ESG


27 febbraio 2023 - Il Porto di Tanjung Pelepas (PTP) ha lanciato il Quadro e gli Obiettivi di Sostenibilità: "Together Towards a Sustainable Future" (Insieme per un futuro sostenibile) come guida per integrare le tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nel proprio core business.

 L'obiettivo è quello di aiutare PTP a prendere in considerazione i temi ESG nel processo decisionale e nelle operazioni quotidiane attraverso una migliore gestione della governance e del quadro interno. Con la linea guida, il membro del Gruppo MMC si aspetta anche un impatto interno positivo su tutta la sua catena di fornitura, sull'utilizzo dell'energia e sulla gestione dei rifiuti, sui modelli di consumo dei materiali e sugli aspetti relativi ai diritti umani.

 Marco Neelsen, CEO di PTP, ha dichiarato che il quadro di riferimento dimostrerà sistematicamente la creazione di valore, guiderà il processo decisionale e la pianificazione strategica e implementerà programmi di gestione migliori non solo per i dipendenti e gli inquilini di PTP, ma anche per le comunità circostanti. Ha aggiunto che questo fa parte degli sforzi del PTP per costruire un ecosistema di simbiosi, stabilire un efficiente coinvolgimento degli stakeholder e guidare un'adeguata gestione dei rischi e misure di mitigazione. 

Nel frattempo, il presidente del Comitato per il Turismo, l'Ambiente, il Patrimonio e la Cultura dello Stato di Johor, Raven Kumar Krishnasamy, ha dichiarato che il quadro di sostenibilità del PTP costituirà il punto di riferimento per le pratiche di gestione portuale e la sostenibilità aziendale in Malesia. 

Il protocollo d'intesa con PTNJ prevede che PTP si impegni a ripiantare 160.000 alberi di mangrovia a Tanjung Piai, Johor, nell'arco di cinque anni, al fine di proteggere la mangrovia e la sua biodiversità. PTP sta inoltre collaborando con SWM Environment per creare un centro di riciclaggio comunitario con l'obiettivo di promuovere una cultura del riciclaggio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.