Ultime notizie di Economia

Il Presidente di Assoporti visita i porti della Sicilia Orientale


18 febbraio 2023 - Una delegazione dell’Associazione dei Porti Italiani con a capo il Presidente Rodolfo Giampieri si è recata presso i porti del Sistema Portuale della Sicilia Orientale per fare il punto con il collega Presidente Francesco Di Sarcina. Già a Catania per altro congresso, Giampieri ha prolungato la permanenza per vedere personalmente gli scali del Sistema. 
“Sono molto lieto di aver accolta il Presidente di Assoporti con i suoi collaboratori presso le nostre strutture”,
 ha dichiarato il Presidente dell’AdSP del Mare di Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina.
 “Ritengo che l’attenzione nazionale per i nostri scali sia una nota rilevante, e mostri un rinnovato interesse per la Sicilia Orientale quale snodo dell’area Mediterranea. Noi stiamo lavorando intensamente su diversi progetti di sviluppo per rendere i nostri porti all’altezza delle sfide che il mercato ci propone. Oggi abbiamo ospitato un pubblico variegato e di rilevo e abbiamo avuto modo di presentare lo stato dell’arte del Sistema e la progettualità che abbiamo messo in campo, ha concluso Di Sarcina.
 “Per Assoporti, poter visitare i porti delle AdSP è un importante opportunità per fare il punto con i colleghi, raccogliendo le osservazioni e le necessità delle realtà territoriali,” 
ha commentato Giampieri a margine dell’incontro, 
“Come sappiamo il Mediterraneo è tornato al centro dell’attenzione mondiale e conseguentemente costituisce un’opportunità da cogliere rapidamente. Vedere personalmente quanto si sta facendo e conoscere la realtà territoriale è utile anche per fare sistema Italia.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.