Ultime notizie di Economia

Due ambulanze della Croce Rossa in Ucraina grazie ad Enav


15 febbraio 2023 – Ieri, presso la sede della Croce Rossa Italiana, si è tenuto un incontro tra Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana (CRI), e i vertici del Gruppo ENAV, la Società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, rappresentato dalla Presidente Francesca Isgrò e dall’Amministratore Delegato Paolo Simioni. 

Il Presidente Valastro ha aggiornato la Presidente Isgrò e l’AD Simioni sulle attività che sta svolgendo la CRI in Ucraina e, in particolare, sull’utilizzo dei due mezzi arrivati grazie al contributo di ENAV. Le ambulanze, donate da ENAV, sono state consegnate presso la sede della Croce Rossa in Ucraina, a Vinnytsia, con una delle ultime missioni umanitarie del 2022. 

Dall’inizio del conflitto, la CRI ha fatto partire 43 convogli umanitari dall’Italia e 41 dal suo hub logistico di Suceava, in Romania. In totale, la Croce Rossa Italiana ha consegnato, nel 2022, oltre 3.000 tonnellate di aiuti umanitari. “La Croce Rossa Italiana è stata in prima fila fin dalle fasi iniziali del conflitto (24 febbraio 2022). 

I Volontari e le Volontarie della CRI – ha ribadito Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana – si sono fatti trovare pronti davanti a questa emergenza, per supportare chiunque chiedesse aiuto ed affiancare la Consorella ucraina nelle operazioni sul posto. Ringrazio ENAV per la collaborazione e la sensibilità mostrate davanti ad una difficile crisi che, ancora oggi, ci vede impegnati per rispondere ai bisogni e alle necessità della popolazione ucraina”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.