Ultime notizie di Economia

TiL acquisisce il Terminal Darsena Toscana (TDT) di Livorno


10 gennaio 2022 - Il Gruppo TiL, attraverso la sua controllata CSM Italia-Gate SpA, ha concordato l’acquisto del 100% del capitale sociale del Terminal Darsena Toscana Srl (“TDT”) di Livorno, dal Gruppo Investimenti Portuali SpA (“GIP”), partecipata da due fondi di investimento infrastrutturali (InfraVia Capital Partners e Infracapital).

 Il completamento dell’operazione resta soggetto al ricevimento delle necessarie approvazioni da parte delle competenti autorità; i termini dell'accordo non saranno resi noti. L'acquisizione di TDT conferma l'impegno di lungo periodo del Gruppo TiL a investire in Italia e a rafforzare la logistica in tutto il paese e in Europa, oltre a potenziare i collegamenti con il resto del mondo.

 TiL Group continuerà a gestire TDT come business autonomo, offrendo i suoi servizi di terminal container. Con sede a Ginevra, in Svizzera, Terminal Investment Limited (TiL) è stata fondata nel 2000 ed è parte del Gruppo MSC. TiL è una delle società terminalistiche più grandi e geograficamente diversificate su scala globale. TiL opera attraverso 70 terminal situati in 5 continenti, lungo le principali rotte marittime del mondo. TDT ha iniziato la sua attività nel 1997 e dal 2012 fa parte del Gruppo Investimenti Portuali SpA. TDT funge da gateway locale italiano e hub di trasbordo regionale nella regione del Mar Tirreno settentrionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.