Ultime notizie di Economia

Parte oggi il collegamento di Trenitalia no stop tra Tiburtina e Rogoredo


23 gennaio 2023 - Roma e Milano saranno collegate in 2 ore e 45 minuti con il Frecciarossa di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Parte lunedì 23 gennaio il nuovo collegamento ad alta velocità tra le stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo: porte d’ingresso della Capitale e del capoluogo lombardo. 

Il nuovo collegamento – si legge su Fsnews - non effettua fermate a Roma Termini e a Milano Centrale, ma da Tiburtina e da Rogoredo grazie ad altre modalità di trasporto, tra cui le metropolitane o i servizi ferroviari urbani, è possibile raggiungere velocemente il centro e i distretti istituzionali, economici e turistici delle due città.

 Tutto ciò in un’ottica di integrazione e intermodalità e di minore congestionamento delle stazioni "di testa", a beneficio, così, anche di una maggiore regolarità del servizio. Grazie all’inserimento della nuova coppia salgono a oltre 47 i collegamenti con Frecciarossa che effettuano fermata nella stazione di Milano Rogoredo. 

La nuova coppia rafforza la frequenza dell’offerta Frecciarossa tra la Capitale e il capoluogo lombardo. Sono infatti 90 i collegamenti giornalieri Frecciarossa tra Roma e Milano. Ai 2 Frecciarossa NO STOP Roma Tiburtina – Milano Rogoredo in 2h 45’ si aggiungono 7 Frecciarossa NO STOP Roma Termini– Milano Centrale in 2h 59’ e 81 Frecciarossa Roma-Milano con fermate intermedie e tempi di percorrenza a partire da 3h e 08’.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.