Ultime notizie di Economia

Giustizia lumaca per il processo AP Napoli, dopo 8 anni tutti assolti, "il fatto non sussiste"


28 gennaio 2023 - Si chiude con un’assoluzione il processo aperto nel 2014 nei confronti dei vertici dell’allora Autorità portuale di Napoli e di diversi operatori dello scalo partenopeo. Le ipotesi di reato nei confronti degli undici imputati riguardavano, a vario titolo, i reati di turbativa d’asta, corruzione, falso ideologico. 

Con l’emissione del dispositivo di sentenza emesso dalla prima Sezione Penale del Tribunale di Napoli si mette così la parola fine ad un procedimento durato otto anni che ha coinvolto l’ex presidente dell’Ap, Luciano Dassatti, il dirigente Stefano Porciani, Pasquale Legora De Feo (Ad Conateco), Anna Ummarino (Nuova Meccanica Navale), Nicola Coccia (ex presidente della Stazione Marittima), Bruno Dardani, Fu Chengqui, Barbara Gazzale, Dario Piantedosi, Ambrosino di Bruttopilo. 

 Tra i maggiori fatti contestati la mancata riscossione di un maxi-credito da 10 milioni vantato dall’ente portuale e le presunte irregolarità nell’aggiudicazione della gara per la concessione delle aree e dello specchio d’acqua prospiciente il lato interno del molo Martello del porto di Napoli. Per i vari reati ascritti ad ognuno degli imputati la sentenza ha stabilito che “il fatto non sussiste” o “non è previsto dalla legge come reato”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.