Ultime notizie di Economia

Scuola d'impresa per giovani talenti, iniziativa CUOA e Fabbrica Italiana Sintetici


6 dicembre 2022 CUOA Business School è partner della Direzione aziendale di F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A. nella progettazione e realizzazione di un percorso strategico ed «esclusivo», FIS TALENT PROGRAM, rivolto a una ventina di giovani collaboratori ad alto potenziale. Un percorso pensato e costruito sull’azienda e sullo sviluppo delle sue competenze interne.

 Il progetto è caratterizzato da una forte personalizzazione dei contenuti, in un’ottica coerente con la visione e la strategia aziendale. Lo sviluppo dei percorsi didattici, attraverso il confronto e il dialogo con la Direzione dell’Azienda e le figure di riferimento interne, sarà in linea sia con i valori guida di FIS e al suo modello di business, che con la strumentazione operativa aziendale.

 Lo sviluppo delle potenzialità all’interno di un’organizzazione rappresenta una grande opportunità di crescita per l’azienda stessa. Lo sviluppo delle competenze e l’acquisizione di nuove conoscenze permettono ad ogni persona di essere pronta per affrontare le sfide attuali e future, al fine di performare al meglio negli scenari sempre più complessi in cui opera un’impresa globale.

 Su questo presupposto si fonda la comunione di intenti tra CUOA e FIS. e il progetto mira a sviluppare una qualificata scuola di impresa nell’impresa che, in modo continuativo e strutturato, con differenti e coordinate metodologie didattiche, fornirà un bagaglio di conoscenze di general management per comprendere il funzionamento e il valore delle principali aree aziendali. Sarà adottato un approccio globale e interdisciplinare, le persone coinvolte potranno allenare capacità di tipo personale e organizzativo. 

 Durante i 14 mesi del progetto, i partecipanti verranno coinvolti in lezioni on site nella sede CUOA, in moduli didattici on demand, attività formative per lo sviluppo delle competenze relazionali (soft skills) e avranno l’opportunità di calare nel concreto tutto quanto appreso attraverso Project Work e Business Game.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.