Ultime notizie di Economia

Graduation Day Accademia Italiana Marina Mercantile


3 dicembre 2022 – Torna il Graduation Day, la cerimonia di consegna degli attestati agli allievi dell’Accademia Italiana Marina Mercantile che hanno terminato il proprio percorso formativo. Con il patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova, la manifestazione si è svolta ieri nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

 Per celebrare l'occasione, cui hanno preso parte le famiglie degli stessi, le Istituzioni, la Guardia Costiera, le principali compagnie di navigazione italiane e gli esponenti del comparto marittimo portuale, il contrammiraglio Sergio Liardo, Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del porto di Genova, ha consegnato il diploma a 83 ufficiali di Macchina e di Coperta che sono diventati Terzi Ufficiali andando a coprire circa un terzo della richiesta annuale della marineria italiana. 

 L'evento è stato anche l'occasione per la consegna dei diplomi a 19 studenti del nuovo percorso per "Tecnico Superiore per l'infomobilità e le infrastrutture logistiche" (che ha registrato un'occupazione del 100% degli Allievi) e di 21 borse di studio per gli Allievi e le Allieve più meritevoli tra i corsisti di tutti i percorsi ITS di Accademia e i Diplomati di Coperta, Macchina e Logistica, generosamente donate dalle compagnie di navigazione e aziende partner dell'iniziativa. 
 «Dopo 3 anni, torniamo finalmente a festeggiare i diplomati in presenza. Il Graduation Day è un momento fondamentale per l’Accademia, perché rappresenta un rito di passaggio importante per tutti gli Allievi e le Allieve che sono il cuore pulsante della nostra attività. Consegnare i diplomi e le borse di studio, generosamente promosse dalle tante aziende partner del nostro istituto, ha anche il significato simbolico di dare il giusto riconoscimento a questi giovani professionisti del mare» - sottolinea Eugenio Massolo, Presidente dell'Accademia».
 «Sicurezza e incremento delle attività marittime sono fondamentali per lo sviluppo dell’economia della città e del nostro Paese. Basti pensare che l’80% delle merci viaggiano via mare. Sono onorato - commenta il Contrammiraglio Sergio Liardo - di consegnare oggi i diplomi a questi ragazzi che rappresentano il futuro ma anche il presente di un settore in continua espansione. Formazione di qualità significa garantire personale sempre efficiente e qualificato».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.