Ultime notizie di Economia

Sostenibilità: Gefran potenzia il supporto ai fornitori locali


28 novembre 2022 – Diffondere la cultura della sostenibilità tra le piccole e medie imprese della catena di approvvigionamento è essenziale per la conformità al paradigma Enviroment Social and Governance (ESG). Questo obiettivo è uno dei riferimenti del Piano Strategico di Sostenibilità ed è tradotto dal 2021 in un percorso dedicato. 

Obiettivo: affiancare i fornitori locali (tipicamente, medie e piccole imprese) mettendo a loro disposizione competenze ed esperienze del Gruppo e realizzando iniziative congiunte per ridurre l’impatto ambientale e sociale delle attività produttive. 

Una nuova tappa del percorso è stata compiuta con la seconda edizione del Supplier Day (la prima si era tenuta nel novembre 2021): un workshop per condividere obiettivi e piani d’azione al quale hanno partecipato 27 imprese della supply chain del Gruppo. Focus del Supplier Day: il cambiamento climatico e l’impronta di carbonio (i.e. la quantità di emissioni di gas serra generate da un prodotto/servizio o da un’organizzazione), un fattore che sarà sempre più rilevante nella valutazione dei fornitori. 

Nel corso del workshop è stato presentato il piano di Gefran per mappare le emissioni generate dalla supply chain e valutarne l’impatto nell’ecosistema e alle imprese partecipanti è stato chiesto di assumere un impegno in questa direzione. La seconda edizione del Supplier Day è servita anche ad analizzare i passi compiuti dalle imprese nel percorso verso la sostenibilità e alla presentazione dei progetti congiunti in cui si è concretizzata. Entro il 2025 iniziative analoghe saranno sviluppate per i fornitori locali degli altri Paesi in cui Gefran ha impianti produttivi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.