Ultime notizie di Economia

Riduzione delle emissioni di CO2 con Wärtsilä



21 novembre 2022 - Il gruppo tecnologico Wärtsilä ha annunciato che il suo cliente Carisbrooke Shipping ha riportato un risparmio di oltre 600 tonnellate di emissioni di CO2 dall'inizio dell'anno con l'aiuto della soluzione di ottimizzazione della flotta (FOS) di Wärtsilä . 

Da quando ha implementato FOS su 31 navi nel 2019, Carisbrooke Shipping ha utilizzato la piattaforma per raccogliere informazioni che hanno supportato l'operatore di navi da carico secco e merci generiche con sede nel Regno Unito nei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio e garantire le prestazioni della flotta, che è fondamentale per il l'attuale strategia aziendale.

Il Fleet Operations Center di Carisbrooke è responsabile del monitoraggio della posizione della nave, dei piani di passaggio e delle rotte, della consulenza su come massimizzare l'assunzione di carico e del monitoraggio della sicurezza e delle prestazioni della nave. Ogni giorno vengono revisionate circa 25 navi e vengono ottimizzate in media 20 viaggi al mese. 


Avere informazioni dettagliate sull'efficienza di una nave in un dato momento consente all'azienda di agire per ottimizzare il consumo di carburante su tutte le sue navi. Carisbrooke Shipping ha già registrato un risparmio di carburante del 5-7% dall'introduzione del FOS, il che significa che può continuare a ridurre la sua impronta di carbonio come parte dei suoi più ampi obiettivi di decarbonizzazione.

“Mentre le ambizioni di decarbonizzare il trasporto marittimo internazionale continuano a crescere, le parti interessate del settore marittimo sono sottoposte a crescenti pressioni per dimostrare che stanno adottando misure significative per ottimizzare le loro operazioni e ridurre le emissioni dei trasporti oceanici. Il processo decisionale basato sui dati è fondamentale in questo caso, garantendo che organizzazioni come Carisbrooke Shipping possano prendere decisioni rapide e ben informate su come migliorare l'efficienza e ridurre le emissioni ", 

ha affermato Jason Banfield, Area Sales Manager, Regno Unito e Benelux presso Wärtsilä Voyage.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.