Ultime notizie di Economia

Ance alla Genova Smart Week 2022


24 novembre - La terza giornata della Genova Smart Week è entrata nel vivo del dibattito con il contributo di ANCE Genova che ha rivolta l’attenzione al tema del Superbonus evidenziando il ruolo strategico del comparto delle Costruzioni, da sempre motore per il rilancio del PIL. Dal palco della Genova Smart Week l’Associazione e il suo presidente Giulio Musso hanno lanciato un appello alla cooperazione tra Governo e gli stakeholder del settore per una riforma che sia applicabile nella realtà, rivedendo anche le aliquote, ma dando garanzie e certezze per la progettazione futura.

 L’auspicio dell’Associazione è che il superbonus abbia una validità temporale fino al 2030 o al 2050, sulla base degli obiettivi di efficientamento energetico e di decarbonizzazione dettati dall’agenda internazionale, in primis la Renovation Wave Strategy dell’Unione Europea. Allineati ad ANCE anche i due ordini professionali degli Architetti e quello degli Ingegneri di Genova. 

La sessione della mattina ha dato spazio anche alle imprese che operano sul territorio di Genova e della Liguria, spiegando come il loro business stia evolvendo sulla base delle nuove riforme europee. In particolare, della Renovation Wave Strategy che ha l’obiettivo di promuovere a livello europeo le ristrutturazioni degliedifici esistenti per abbatterne la carbon footprint e la recente riforma REPowerEU per minimizzare rapidamente la dipendenza dell’UE dai combustibili fossili russi. ENEL, Eni e TIM; Gold partner Leonardo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.