Ultime notizie di Economia

SEALOGY 2022: i trend della Blue Economy al salone di Ferrara


18 ottobre 2022 - A Ferrara si rinnova l’appuntamento con SEALOGY, manifestazione fieristica interamente dedicata al mare e alle sue risorse sostenuta dalla Commissione Europea, che per la seconda edizione approda nel comune emiliano il 16 – 17 - 18 novembre. 

Con le sue aree espositive, i convegni, i workshop e le dimostrazioni in programma, SEALOGY è l’appuntamento di riferimento a livello europeo per la valorizzazione dell’ambiente marino e della Blue Economy. 

Dopo la Digital Preview del 2020 e la prima edizione in presenza del 2021, con 13000 mq di aree occupate da realtà di successo della filiera ittica del Medio e Alto Adriatico, l’edizione del 2022 si articolerà su tre focus principali: 
- Pesca e acquacoltura, con riferimento alla tracciabilità del prodotto finito, alle attrezzature per la lavorazione e confezionamento delle produzioni ittiche, refrigerate e surgelate. Oltre che alla logistica, e dunque al trasporto e alle spedizioni; - Trasporti marittimi e infrastrutture; 
- Energie rinnovabili e marine in termini di ricerca e sviluppo. Aziende rappresentanti, realtà innovatrici e Associazioni di categoria saranno a disposizione dei visitatori per approfondire queste tematiche. 

Non solo, la manifestazione offrirà ai visitatori interessanti momenti di networking come il “B2Blue 
- Blue Brokerage Event” - l’evento di intermediazione dedicato all’Economia Blue per promuovere innovazioni e creare nuove occasioni di business tra aziende, cluster e centri di ricerca - oltre a momenti educativi su best practices di consumo responsabile – in accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030 - showcooking sostenibili, incontri dedicati al turismo sostenibile, a sport e tempo libero. 

La Blue Economy in ogni sua sfaccettatura sarà dunque la grande protagonista di SEALOGY. L’obiettivo degli organizzatori della manifestazione è proprio quello di promuovere un sistema economico basato sulla sostenibilità di mari e oceani. 

Ad avvalorare l’impegno di Ferrara Expo, società del gruppo Bologna Fiere, è stato costituito un Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti che lavoreranno sui temi dell’innovazione e dello sviluppo dei principali settori presenti all’evento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.