Ultime notizie di Economia

Rif Line acquista la mn. Burgundy con il supporto di AD Capital Consulting


22 ottobre 2022 – Rif Line International, società italiana attiva nel settore della logistica internazionale attraverso un’organizzazione di Gruppo che prevede la presenza di tre diversi marchi commerciali: Kalypso Compagnia di Navigazione che rappresenta la società di gestione della flotta di navi ed equipment del Gruppo e svolge attività di compagnia di linea mercantile offrendo un servizio attraverso un network che prevede la presenza di: linee transoceaniche da Cina, Indonesia e Bangladesh verso l’Italia linee intramed tra Turchia, Libia, Italia, Tunisia, Marocco e Spagna. Rif Line con un network di 3 uffici in Italia, 10 uffici all’estero e corrispondenti in 52 paesi del mondo, è una casa di spedizione con un network capillare a livello mondiale ed offre ad una clientela internazionale, un servizio di altissima qualità che risponde ai più elevati standard di efficienza funzionale. 

La società opera in Italia attraverso i propri uffici di Roma, Milano Ancona e Bari per la gestione delle attività di freight forwarding e agisce, tramite una rete di transitari in tutti i maggiori porti Italiani. Rif Line è inoltre presente con propri uffici in Cina, Hong Kong, Bangladesh, Giappone, Sri Lanka e Turchia. Rif Line Tramite l’acquisizione della portacontainer Burgundy (229 mt di lunghezza per 32 di larghezza per oltre 3.200 TEU di capacità) intende consolidare il proprio posizionamento tra le prime 100 società di navigazione al mondo. Oltre a Burgundy tramite la compagnia di navigazione Kalypso, Rif Line gestisce una flotta costituita da cinque unità in charter con capacità tra i 700 e i 3.091 Teu.
 “Questo nuovo investimento testimonia la volontà del Gruppo di continuare a crescere, di credere in questo mercato e nelle sue possibilità di sviluppo. Si tratta della nostra prima nave. Altre seguiranno stando però sempre ben attenti all’equilibrio finanziario a trovare le giuste condizioni perché anche i prossimi ingressi siano appunto opportunità di sviluppo e di crescita per la nostra Azienda. La nostra nave batte la bandiera della Marina Mercantile Italiana, il nostro Tricolore con gli stemmi delle repubbliche marinare. Lo farà portando nel mondo il nome del nostro Paese, i prodotti e le merci dei nostri clienti e dimostrando con i fatti che in Italia ci sono aziende in grado di competere sui principali mercati commerciali mondiali. In grado di giocare a pari titolo nei grandi scacchieri internazionali”
 ha dichiarato Francesco Isola, amministratore delegato di Rif Line, esprimendo la soddisfazione del Gruppo RifLine per il perfezionamento dell’acquisizione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.