Ultime notizie di Economia

A Piacenza Expo dal 5 al 7 Ottobre 2023 le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali


14 Ottobre 2022 – I protagonisti del comparto di riferimento si riuniranno a Piacenza Expo dal 5 al 7 Ottobre 2023 in occasione della 9ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. 

La nuova edizione, che si preannuncia ricca di novità, si terrà a distanza di due anni dalla precedente kermesse e sarà, per i consueti tre giorni, negli oltre 40 mila metri quadri del polo fieristico piacentino, la più importante vetrina per tutti i sistemi produttivi dell’intera filiera di settore. 

Espositori italiani e stranieri saranno i protagonisti sulle nuove proposte e le innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali. 

 Il GIS si caratterizza oltre che per l’autorevolezza degli espositori, anche per l’importante supporto da parte delle Istituzioni e Associazioni di categoria, che anche nella prossima edizione del 2023 saranno al fianco delle Giornate Italiane del Sollevamento. 

Sempre più spazio verrà attribuito ai convegni, veri e propri focus di settore e momento di confronto tra realtà industriali, mondo accademico e associazioni di categoria, alcune delle quali organizzeranno al GIS 2023 anche i loro convegni annuali. 

Fiore all’occhiello del GIS, anche nella prossima edizione, saranno gli eventi tradizionalmente rivolti alle eccellenze della filiera: ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards (dedicato al terminalismo portuale, intermodale e alla logistica), ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards (dedicato alle macchine e alle attrezzature per i lavori in quota) e ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards (dedicato al sollevamento e ai trasporti eccezionali). 
 «Anche se la situazione internazionale è certamente più complessa a causa delle conseguenze del conflitto ucraino – dichiara Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, realtà primaria nella comunicazione industriale e organizzatrice della fiera – sono già più di 160 le aziende che ci hanno già confermato la loro partecipazione espositiva al GIS 2023 che si preannuncia essere ancora più grande ed internazionale delle precedenti edizioni».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.