Ultime notizie di Economia

Il 28 settembre a Parma “2012-2022: 10 anni di trasporto ferroviario tra Italia e Francia”


6 settembre 2022 - Metrocargo Italia, operatore di trasporto multimodale che collega quotidianamente l’Italia alla Francia attraverso Ventimiglia, e FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari (“FuoriMuro”), Impresa Ferroviaria dal 2012 e incaricata dal 2010 del servizio di manovra ferroviaria all’interno del Porto di Genova, incontreranno il cluster dei trasporti e della logistica mercoledì 28 settembre a Parma con la conferenza “2012-2022: 10 anni di trasporto ferroviario tra Italia e Francia – Opportunità e prospettive”.
 “Nel 2012 Metrocargo, l’MTO del nostro network, con il supporto dell’Impresa Ferroviaria FuoriMuro ha avviato un servizio intermodale innovativo multi-cliente e multiprodotto che, in 10 anni, si è arricchito di nuovi clienti, destinazioni e categorie merceologiche trasportate. Sono particolarmente orgoglioso di come siamo stati in grado di portare sul treno prodotti che precedentemente viaggiavano esclusivamente su camion, ampliando il servizio Metrocargo, costruendo un network oggi riconosciuto dal mercato e dalla collettività perché sicuro, sostenibile e affidabile”, 
dichiara Guido Porta, CEO di Metrocargo Italia e di FuoriMuro. Organizzato con il contributo di Ce.P.I.M. - Interporto di Parma e Terminali Italia e in programma mercoledì 28 settembre a partire dalle ore 10 presso l’Hotel San Marco (via Emilia Ovest 42 - Ponte Taro, Parma), l’evento promuoverà un dibattito qualificato tra operatori, rappresentanti del mercato ed esponenti delle Istituzioni.
 “In questo periodo storico così delicato per il trasporto ferroviario e tutto il trasporto intermodale, è doveroso portare l’attenzione sui collegamenti esistenti e il lavoro svolto fino ad ora come spunto di riflessione necessario per cogliere sempre nuove opportunità di crescita. Ce.P.I.M. - Interporto di Parma ha collaborato con piacere alla creazione di questo evento perché, ad oggi, è fondamentale incentivare e supportare una modalità di trasporto, quella ferroviaria, che ci permette di abbattere tempi e costi, salvaguardando le emissioni di CO2” 
conclude Gianpaolo SERPAGLI, Presidente Ce.P.I.M. 
“Con questa collaborazione commerciale, oltre ad avere contribuito al raggiungimento degli obiettivi di impresa del nostro cliente Metrocargo, abbiamo anche perseguito l’obiettivo di incrementare le relazioni del terminal intermodale di Parma Castelguelfo e, in tal modo, di ampliare le relazioni internazionali del network di Terminali Italia”
 commenta Giuseppe ACQUARO, CEO Terminali Italia

Per la diretta streaming fare richiesta del link a nicoletta.garzoni@metrocargoitalia.it. 
PROGRAMMA 10:00 | WELCOME modera il dibattito NICOLA CAPUZZO, DIRETTORE SUPPLYCHAINITALY 
10:15-10:45 | 2012-2022: 10 ANNI DI TRASPORTO FERROVIARIO TRA ITALIA E FRANCIA
Guido PORTA, CEO e fondatore Metrocargo Italia e FuoriMuro 
Giuseppe ACQUARO, CEO Terminali Italia 
Gianpaolo SERPAGLI, Presidente Ce.P.I.M. 
10:45-11:30 | TAVOLA ROTONDA LA VOCE DEI CLIENTI: ESIGENZE DEL MERCATO
Umberto RISSO, Presidente AGN Energia 
Umbro BERNARDINI, Presidente Gruppo Bernardini 
Fabio RUFINI, Amministratore Delegato Ce.P.I.M. 
Nicola ZANNONI, Direttore Supply Chain e Relazioni Clienti Conserves France 
Silvia MIGLIORINI, Direttore Federchimica-Assogasliquidi 
Verallia Italia, (presenza in corso di definizione)
11:30-12:45 | TAVOLA ROTONDA IL PUNTO DI VISTA DELLE ISTITUZIONI: PROSPETTIVE DI SVILUPPO 
Andrea CORSINI, Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Regione EmiliaRomagna 
Andrea MASSARI, Presidente Provincia di Parma 
Marco TOCCAFONDI, Responsabile Centro Nord Direzione Commerciale RFI 
Cesare AZZALI, Direttore generale Unione Parmense degli Industriali 
13:00| CONCLUSIONI E LIGHT LUNCH * in attesa di conferma

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.