Ultime notizie di Economia

Convenzione tra Confitarma e Università degli studi della Tuscia


21 luglio 2022 – Ieri a Roma è stata firmata la Convenzione tra la Confederazione Italiana Armatori e l’Università degli Studi della Tuscia in materia di collaborazione su attività di ricerca, didattica e formazione. 

Alla presenza di Mario Mattioli, Presidente di Confitarma, del Gen. Prof. Emilio Errigo, docente di diritto internazionale e del mare, e del Prof. Enrico Maria Mosconi, ordinario di tecnologia e gestione della produzione, presso l’Università della Tuscia di Viterbo, la convenzione è stata firmata dal Direttore Generale di Confitarma, Luca Sisto, e dal Rettore pro-tempore dell’Università della Tuscia, Prof. Stefano Ubertini. 

Con tale Convenzione si intende stabilire un accordo di collaborazione bilaterale scientifica di studio e scambio di servizi e tecnologie, attività di ricerca, di consulenza, di esperienza didattica e di formazione accademica e professionale attinenti a materie e ad argomenti di reciproco interesse tra cui, in particolare Blue economy, Shipping, Green economy, Sustainability, Digital Transformation, Education and training, acquacoltura. 
“Siamo felici di proseguire e accrescere il rapporto industriale e, soprattutto, scientifico con l’Università della Tuscia - ha dichiarato Luca Sisto - che ha voluto con convinzione aprire una “finestra sul Mare” e ottimi corsi di laurea e insegnamenti sulla Blue economy, mettendo il mare al centro del polo formativo di Civitavecchia”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.