Ultime notizie di Economia

Terminal Trieste, nuovo traguardo con i nuovi servizi ZIM


18 maggio 2022 - HHLA PLT Italy sta intensificando la sua collaborazione con ZIM. La compagnia di spedizione israeliana farà scalo al terminal multipurpose di Trieste per due nuovi servizi. Inizierà con il nuovo servizio RoRo "Vehicle Carrier Service 1 (VE1)", che farà scalo a Trieste una volta al mese. 

Il 13 maggio, la "Viking Sea" è stata la prima nave a lanciare questo servizio presso HHLA PLT Italy. La nave ha trasportato principalmente auto elettriche nuove a zero emissioni destinate a essere importate dalla Cina in Europa. Dal 19 maggio 2022, ZIM inizierà anche un nuovo servizio di container presso HHLA PLT Italy. L'  "Adriatic Express Service (ADX)" collegherà Trieste con Israele (Ashdod) e Turchia (Aliaga) su base settimanale, puntando sul trasporto di merci fresche in container refrigerati con tempi di transito competitivi. Antonio Barbara, Amministratore Delegato di HHLA PLT: 
"Con questo ulteriore passo avanti, HHLA PLT ottiene un collegamento competitivo con importanti mercati in Israele e Turchia, gestito dalla compagnia di spedizione leader ZIM. Ciò dimostra ancora una volta l'interesse dei nostri servizi di terminal da parte dei clienti."
 Gianfranco Gazzolo, Amministratore Delegato di ZIM Italia, ha dichiarato: 
"Nell’ottica di offrire costantemente nuove soluzioni ai nostri clienti, siamo lieti di confermare il ritorno di ZIM nel Porto di Trieste; attraverso la connessione delle nostre attività con il terminal HHLA PLT Italy, a partire dal servizio Ro-Ro fino al più tradizionale servizio container. Nel Nord Adriatico, vediamo diverse opportunità di sviluppo che permetteranno ai due Gateway di cooperare fianco a fianco, creando nuovi traffici da e verso l'Est Europa Centrale."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.