Ultime notizie di Economia

Dalla collaborazione di Fedespedi, Anama, Alsea e Cargo Sart nasce “Cargo Ecosystem”


5 maggio 2022 - Un supporto concreto agli operatori della logistica per la transizione digitale e green: prende il via CARGO ECOSYSTEM, l’iniziativa delle associazioni FEDESPEDI – ANAMA - ALSEA in collaborazione con il partner tecnologico CARGO START, per accelerare la transizione digitale e ecologica. L’iniziativa prevede agevolazioni sull’utilizzo di piattaforme tecnologiche innovative per potenziare la visibilità del flusso delle spedizioni e la misurazione dell’impronta ecologica.

“CARGO ECOSYSTEM – Shaping the future together”, ha lo scopo di promuovere una maggiore collaborazione digitale fra gli attori della filiera, dando impulso all’innovazione e facilitando l’accesso alle tecnologie e al know-how necessari per migliorare la qualità dei dati e dunque l’efficienza e la produttività. Grazie all’accordo siglato con il provider digitale leader in Italia CARGO START, le imprese di spedizioni associate a FEDESPEDI, ANAMA e ALSEA potranno usufruire - a condizioni agevolate - di due soluzioni innovative per il tracking aereo e la misurazione dell’impronta digitale: StarTracking by CARGO START e CarbonCare. 

StarTracking è la prima piattaforma di visibility airport-to-airport che fornisce aggiornamenti di stato delle spedizioni real-time, basati su dati reali e contestuali di diversi vettori. CarbonCare, sviluppato e operato dall’omonima società svizzera, è un sistema per la misurazione del carbon footprint che si adatta a tutte le modalità di trasporto. Le due soluzioni, sono facilmente interfacciabili ai sistemi gestionali in uso.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.