Ultime notizie di Economia

Morandi Federlogistica, a rischio l’occupazione di fronte alle criticità globali


13 maggio 2022 – Si è tenuto ieri mattina presso la Sala Marconi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale il convegno organizzato da CGIL Ancona e FILT CGIL dal titolo “PORTO DI ANCONA, INTERPORTO, AEROPORTO - INTEGRAZIONE MODALE - SVILUPPO E OCCUPAZIONE” che ha visto relatore il Presidente di Federlogistica Marche Andrea Morandi.
 L’Italia è un Paese privo di materie prime che esporta semilavorati e prodotti finiti. Pertanto, la competitività del settore logistico è un asset strategico per l’efficienza dell’intero Paese – ha dichiarato Andrea Morandi Presidente di Federlogistica Marche – Ancor di più nel contesto attuale: infatti, la pandemia prima e la guerra fra Russia e Ucraina poi ci hanno dimostrato quanto la logistica sia cruciale e quanto sia fondamentale controllarla e non delegarla a player stranieri.
L’Italia sta vivendo una fase di difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime che impone una logistica flessibile e dinamica, capace di accogliere i nuovi flussi di merci e di navi causati dalla delocalizzazione/nearshoring degli approvvigionamenti. 
+




































 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.