Ultime notizie di Economia

Assologistica, interviene all’ “IT’S Logistics Day” del 4 maggio


4 maggio 2022 - Oggi 4 maggio Assologistica interviene all'open day di presentazione dell'offerta formativa dell'ITS Lombardo Mobilità Sostenibile presso la nuova sede milanese dell'Istituto (via Amoretti 78) . L'evento – denominato “IT’S Logistics Day” - sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente la partnership della nostra Associazione con il prestigioso Istituto Tecnico Superiore, che d'ora in poi potrà contare su un'aula dedicata ad Alvaro Spizzica, uno dei Padri fondatori della Logistica italiana (e in particolare della Logistica sostenibile). 

E proprio l’inaugurazione dell’aula A. Spizzica da parte del presidente di Assologistica, Umberto Ruggerone, aprirà i lavori della giornata, che proseguirà con due incontri dal titolo “Quali opportunità formative per entrare nel mondo della logistica?” (ore 10,30; tra i relatori anche l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania De Nichilo Rizzoli) e “Trend di mercato: quali prospettive di sviluppo” (ore 11,30). Operatori e addetti ai lavori si confronteranno infine nella tavola rotonda delle ore 11,45 dal titolo “Cosa chiediamo ai giovani e cosa proponiamo loro”.
 “Siamo felici e orgogliosi di entrare a far parte dei partner della fondazione ITS Lombardo Mobilità Sostenibile. Un traguardo importante per la nostra Associazione che ha posto la formazione tra le proprie priorità: investire nella crescita professionale e umana dei ragazzi e quindi dei logistici di domani rappresenta un valore in termini di sostenibilità sociale per le nostre aziende. Ci rende ancora più orgogliosi poterlo fare destinando a questa iniziativa risorse e la borsa di studio in memoria di Alvaro Spizzica, un uomo e un logistico che ricordiamo sia per il suo esempio sia per i suoi insegnamenti. Trasferire ai giovani ciò che lui ha trasmesso a noi è il modo migliore per preservarne il ricordo”,
 commenta il presidente Ruggerone.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.