Ultime notizie di Economia

SACE e Alstom promuovono l’export e il procurement delle PMI italiane


28 aprile 2022 – SACE e Alstom, leader globale nella mobilità smart e sostenibile, hanno siglato un accordo di partnership per incrementare l’export di Alstom dall’Italia e rafforzare il legame del Gruppo con la filiera italiana di riferimento. Con l’Export Boost Framework Agreement siglato, infatti, SACE si rende disponibile a valutare l’emissione di garanzie su operazioni di export credit a beneficio di Alstom sulla base degli acquisti complessivi che le società del Gruppo effettuano presso fornitori italiani.

 L’obiettivo è favorire l'approvvigionamento di Alstom presso le aziende esportatrici italiane. Inoltre, per aumentare il procurement delle realtà italiane, Alstom si impegna a partecipare a incontri di business matching organizzati insieme a SACE con le PMI interessate ad accreditarsi come fornitori del Gruppo.

 L’accordo prevede due principali aree di collaborazione: 
• Supporto diretto all’export di Alstom Italia; 
• Partnership strategica a supporto dei progetti internazionali di Alstom e dell’export di gruppo commisurato al procurement complessivo del gruppo Alstom in Italia. 

L’iniziativa Export Boost, che vede SACE diventare partner di grandi gruppi internazionali attraverso la stipula di un Framework Agreement, nasce dall’esperienza maturata dall’azienda guidata da Pierfrancesco Latini nel supporto all’export italiano. L’obiettivo principale è sostenere la filiera italiana, in particolare le PMI e le MID, rafforzandone il posizionamento nelle catene di fornitura globali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.