Ultime notizie di Economia

Conto Consuntivo 2021 della AdSP del Mare di Sicilia Orientale


30 aprile 2022 - Il Presidente della AdSP del Mare di Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina, ha approvato entro i termini di legge il conto consuntivo del 2021 dell’Ente. Il documento, redatto dagli uffici amministrativi di Augusta, coordinati dal Segretario Generale Attilio Montalto, è stato prima valutato favorevolmente dal Collegio dei Revisori dei Conti e poi sottoposto al parere del Tavolo di Partenariato della Risorsa Mare. 

Il tavolo, riunitosi ieri, ha espresso parere favorevole all’unanimità dopo aver verificato la assoluta solidità dei conti e la buona condotta amministrativa operata sulle entrate e sulle uscite nel 2021, anno in cui a guidare l’Ente è stato il Commissario Alberto Chiovelli. Il Decreto sarà quanto prima portato alla ratifica del Comitato di Gestione, per la cui costituzione mancano ancora due importanti designazioni che l’Ente si augura possano giungere già nei prossimi giorni. 

Il Presidente, nelle sue comunicazioni al Tavolo, ha illustrato i primi ed urgenti obiettivi che l’Ente intende conseguire a beneficio di entrambi i porti del Sistema, a cui gli uffici stanno dedicando grande impegno ed i necessari sforzi nonostante, è bene ricordare, siano a tutt’oggi, e da tantissimo tempo, pesantemente sottodimensionati in termini di organico. In particolare, Di Sarcina ha annunciato, sottolineandone la priorità assoluta, il riavvio delle procedure di strutturazione della Segreteria Tecnico Operativa, iniziate nel 2020 e poi arrestatesi per varie ragioni, tra cui la recente pandemia. 

Già dai prossimi giorni inizieranno le prime attività in capo alle otto commissioni appena nominate. I tempi per il completamento delle procedure sono stimati in circa sette mesi, al termine dei quali saranno arruolate venticinque nuove figure professionali, tra ruoli tecnici ed amministrativi. Il Presidente ha altresì annunciato la decisione, già assunta nelle scorse settimane, di avviare alla stabilizzazione le ultime cinque figure per le quali non si era ancora provveduto in tal senso, utilizzando la proroga al cosiddetto “Decreto Madia”, d’intesa con il vigilante Ministero che Di Sarcina non ha mancato di ringraziare per la proficua collaborazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.