Ultime notizie di Economia

75ª Assemblea Nazionale Fedepiloti


9 aprile 2022 - Martedì 12 aprile 2022, con inizio alle ore 10, si svolgerà presso il The Westin Excelsior Hotel di Roma, la 75ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti. Il consueto incontro annuale di tutti i Piloti dei porti, verrà trasmesso anche in streaming sui canali ufficiali Facebook e YouTube di Fedepiloti e quest’anno celebra il 75° anniversario dalla nascita della Federazione Italiana Piloti dei Porti, fondata il 20 marzo 1947. 

 Il titolo scelto per questa edizione è “Sulle Onde del Rinnovamento”, un titolo che afferma con orgoglio l’antica tradizione del servizio di pilotaggio, che affonda le sue radici nella storia della marineria, ma allo stesso tempo strizza l’occhio al futuro ricordando che i modelli organizzativi sono soggetti ad evoluzioni continue per adeguarsi e rendersi maggiormente funzionali e coerenti con le diverse fasi storiche, economiche, politiche ed istituzionali. 

Il tutto sempre nell’ottica del continuo miglioramento del servizio di pilotaggio in vista delle prossime sfide che anche la legislazione comunitaria impone. All’assemblea interverranno il Ministro del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, il Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Maria Teresa Di Matteo, l’On. Davide Gariglio e l’On Edoardo Rixi componenti della IX Commissione trasporti della Camera, il Presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri, il Presidente di Confitarma Mario Mattioli, il Presidente di Assarmatori Stefano Messina, il Presidente di Federagenti Alessandro Santi, e il Presidente dell’IMPA (International Maritime Pilot’s Association) capt. Simon Pelletier. La giornata proseguirà poi in forma privata, durante la quale è previsto il rinnovo del Consiglio Direttivo con l’avvicendamento della presidenza.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.