Ultime notizie di Economia

Yare 2022: chiusa la dodicesima edizione


22 marzo 2022 - Ottimi dati di chiusura per la dodicesima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento yachting internazionale dedicato al refit e all’aftersales del comparto superyacht, organizzato in Versilia da NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica. Sono stati più di 1.000 gli incontri business faccia a faccia tra comandanti e 60 imprese provenienti dai principali paesi del Mediterraneo e del Nord Europa (cantieri navali e di refit, fornitura, marine, supplier) che hanno potuto presentare i loro servizi in appuntamenti dedicati e avviare contatti e relazioni. 

Grande apprezzamento da parte dei 100 comandanti ospiti della rassegna per le visite nei cantieri e nelle aziende che, in questa edizione, ha promosso l’intero distretto della nautica da Livorno fino alla Spezia. Per The Superyacht Forum Live (Captains Edition) – organizzato dal media partner internazionale The Superyacht Group e gli workshop tecnici si registra una presenza di più di 250 partecipanti interessati alla discussione e al confronto proposto dal gruppo di relatori esperti. 

Bene anche l’avvio della sinergia con Seatec Compotec Marine, sia per quanto riguarda la partecipazione al RINA Training day aperto ad imprese e comandanti e proposto all’interno del complesso di Carrarafiere che il nuovo format B2B Booster svoltosi al Polo Nautico nel distretto nautico di Viareggio con molti incontri business tra fornitori della filiera yachting, aziende innovative e cantieri che hanno partecipato ai due eventi. 
«La collaborazione con IMM Carrarafiere - sottolinea Pietro Angelini direttore generale NAVIGO e ad del Distretto Tecnologico per la nautica e la portualità toscana - è stato il primo passo verso una integrazione di tutte le iniziative nautiche che sono sulla costa e non solo in Toscana, tra i principali hub internazionali del comparto superyacht”.
 “Questa dodicesima edizione di Yare che si chiude con ottimi risultati – dice Katia Balducci, presidente NAVIGO- è la conferma della validità del formato che abbiamo lanciato molto anni or sono e della riconoscibilità e l’attenzione che questo appuntamento ha saputo conquistarsi nel settore refit e aftersales in ambito internazionale. Una credibilità ottenuta grazie ad un team flessibile e competente, alla validità degli approfondimenti tecnici e alle grandi opportunità di business matching che riesce a creare”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.