Ultime notizie di Economia

Riparte Shipping Forwarding&Logistics meet Industry




9 marzo 2022 - Presso la sede di Assolombarda, a Milano, e promossi da Confetra, Alsea e International Propeller Club, tre giorni di incontri, seminari, focus group, convegni dedicati al dialogo tra Logistica e Manifattura. Aprirà i lavori il Ministro Enrico Giovannini. 
 “È la prima edizione di questo evento che avviene a PNRR approvato e in fase di attuazione, ormai, da quasi un anno” 
dichiara il Presidente di Confetra Guido Nicolini presentando l'appuntamento 2022. 
“Abbiamo invitato le grandi centrali di spesa del nostro Settore - dalle Autorità di Sistema Portuale alle Ferrovie ed all'ENAC- a raccontarci lo stato dell'arte. Infrastrutture, quindi, ma non solo. Si discuterà anche di competitività delle filiere, di export, di aumento dei costi delle materie prime, di reshoring e nearshoring, di transizione ecologica e digitale: tutti temi che logistics industry e industria produttrice di beni devono imparare a declinare insieme, in un processo di profondo ripensamento dei fondamentali dell'economia del Paese. Come al solito, daremo ampio spazio anche alla geoeconomia e alla geopolitica: la collocazione strategica dell'Italia nel contesto degli scambi globali deve assurgere sempre più a punto di riferimento delle nostre discussioni. 

Non ci interessano letture domestiche e autoreferenziali, che tra l'altro oggi apparirebbero particolarmente fuori luogo e fuori contesto alla luce dei drammatici avvenimenti che stanno devastando la convivenza civile e pacifica dell'Europa” 
ha dichiarato il Presidente di Confetra. 
 “Un contenitore autorevole e istituzionale, di analisi e idee, al servizio del Paese. Non ci appassionano manifestazioni partigiane. Il momento storico richiede a tutti un colpo d'ala, per esserne all'altezza - conclude Nicolini – 1.300 registrati per la partecipazione alla tre giorni rappresentano il più importante riconoscimento alla qualità della nostra proposta e del nostro lavoro”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.