Ultime notizie di Economia

Alis e Veronafiere: grande successo per la prima edizione di Letexpo


24 marzo 2022 - 
“Si è chiusa con uno straordinario successo la prima edizione di LETEXPO, l’evento fieristico dedicato a trasporti e logistica sostenibili che abbiamo promosso come ALIS insieme a Veronafiere. Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, testimoniati anche da un importantissimo bilancio conclusivo delle quattro intense giornate vissute a Verona: 205 espositori, circa 50.000 visitatori, 100 momenti di confronto tra conferenze, interviste, workshops ed iniziative sociali, 250 relatori provenienti da tutta Europa, tra i quali 5 Ministri, 4 tra Viceministri e Sottosegretari, 3 leader dei partiti di maggioranza, 2 Presidenti di Regione, 1 Vicepresidente della Camera, 8 tra Parlamentari italiani ed europei, oltre a numerosissimi imprenditori, Presidenti delle Autorità di Sistema Portuale e rappresentanti di importanti associazioni italiane ed internazionali e di autorevoli centri di formazione e ricerca. 

Non possiamo inoltre dimenticare il valore aggiunto prodotto dagli oltre 1.000 studenti provenienti dai 20 enti di formazione di tutta Italia - tra Scuole, ITS ed Università - presenti a LETEXPO e sicuramente dal progetto di ALIS per il sociale che, insieme alla Comunità Lautari, alla Fondazione Santobono Pausilipon e all’associazione Un calcio per tutti, ha portato per la prima volta in una fiera iniziative ed attività estremamente importanti legate all’inclusione sociale, alla solidarietà, allo sport e, in generale, a quella sostenibilità sociale che per noi è fondamentale”.
 Con queste parole il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta la prima edizione di LETEXPO, svoltasi dal 16 al 19 marzo al polo fieristico di Verona. 
“La partnership tra Veronafiere e ALIS ha dato prova di essere vincente - aggiunge il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani - e di aver proposto un nuovo format innovativo anche per il settore fieristico. Sicuramente in questo ha fortemente contribuito la logistica come comparto trasversale tra le varie filiere e come pilastro fondamentale del PNRR anche nella direzione della sostenibilità. Il grande successo di LETEXPO di quest’anno porta ad ulteriori e costruttive riflessioni per una seconda edizione ancora più ampia e ricca, che vedrà anche un allargamento delle categorie merceologiche coinvolte e legate a logistica green, packaging ecosostenibile ed e-commerce”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.