Ultime notizie di Economia

ICS - vertice sulla decarbonizzazione marittima


10 febbraio 2022 - Il Consiglio dell'International Chamber of Shipping (ICS) ha annunciato l'intenzione di celebrare il suo centenario ospitando un vertice ad alto livello per affrontare la sfida della decarbonizzazione. 

 Rispondendo a una sfida lanciata dai leader del settore a Glasgow, durante la COP26, ICS lavorerà con i partner per convocare armatori, ministri, leader dei settori marittimi, dell’energia e delle infrastrutture con l’obiettivo di portare avanti un percorso tangibile per decarbonizzare il settore. L'incontro si terrà a porte chiuse a Londra martedì 21 giugno 2022, mentre la sera del lunedì 20 giugno si terrà al National Maritime Museum di Greenwich una cena in occasione del Centenario dell’organizzazione. Esben Poulsson, presidente di ICS, ha dichiarato: 
“Abbiamo sentito molte parole e impegni nell'ultimo anno, ma c'è stata pochissima azione reale. Il business è fare le cose, quindi il Consiglio ha deciso di sfruttare il momento in cui celebriamo i nostri 100 anni al timone dello shipping per riunire i leader del nostro settore, di altri settori e della politica, per concordare un percorso tangibile in avanti, basato sulla realtà e non solo un pio desiderio. Il cambiamento arriverà solo se ci impegniamo oltre i nostri soliti processi. 

L'industria ha bisogno di chiarezza, ma il rischio politico e di investimento è sempre alto. Se vogliamo sbloccare la situazione e ridimensionare le azioni, dobbiamo unirci per dare forma a un futuro che funzioni per tutti". 
ICS utilizzerà il vertice per convocare un incontro dei leader marittimi, politici e economici più influenti del mondo nella City di Londra. Le conversazioni produttive con i governi durante la COP26 hanno evidenziato la necessità che i leader dell'intera catena del valore lavorino insieme per affrontare la sfida della decarbonizzazione del trasporto marittimo. Partendo dal successo del Convegno Shaping the Future of Shipping, tenutosi a Glasgow, il vertice Shaping the Future of Shipping si svolgerà a Londra martedì 21 giugno 2022 .

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.