Ultime notizie di Economia

CIRCLE GROUP: approvato dalla Commissione Europea il progetto “Waste2BioComp”


30 dicembre 2021 - CIRCLE GROUP: approvato dalla Commissione Europea il progetto “Waste2BioComp” presentato da Magellan Circle nell’ambito del Programma Horizon Per Magellan Circle il valore del Grant supera Euro 360.000 Genova, 29 dicembre 2021 Circle S.p.A., (“Circle”), società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale quotata sul mercato Euronext Growth Milan, rende noto che la controllata Magellan Circle si è aggiudicata un Grant superiore a Euro 360.000 per il progetto europeo Waste2BioComp, approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Horizon. 

Obiettivo di Waste2BioComp è quello di trasformare i rifiuti organici in componenti biologici sostenibili, dimostrando la possibilità di produrre su larga scala, grazie all’impiego di tecnologie produttive innovative, prodotti e materiali biologici alternativi alle materie tradizionali a elevato impatto ambientale. 

Ana Paula Mesquita, Managing Director di Magellan Circle ha affermato 
“Aggiudicarsi un nuovo progetto di questa portata in un programma europeo competitivo come Horizon è il frutto del lavoro di un gruppo di lavoro eccellente e strategicamente allineato. È un grande regalo di Natale che apre enormi potenzialità per il 2022”. 

Alexio Picco, Managing Director di CIRCLE Group e Presidente di Magellan Circle ha aggiunto:
 “Il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni; siamo estremamente felici dei risultati raggiunti a livello europeo e della joint venture con Magellan Circle che conferma giorno dopo giorno la bontà del nostro percorso strategico 2024 Connect 4 Agile Growth”. 

Waste2BioComp avrà una durata di 36 mesi e sarà costituito da 13 partner provenienti da Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Svizzera. Il progetto avrà un impatto significativo sulla riduzione dell'uso di materiali a base fossile, non solo nelle tre catene di valore oggetto di analisi (tessili, imballaggi e calzature) in quanto settori ad alta intensità di risorse e inquinanti, ma anche con importanti applicazioni potenziali per diversi altri settori industriali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.