Ultime notizie di Economia

Idee e progetti per la Liguria e per l’Italia


7 ottobre 2021 - Oggi 7 ottobre 2021 dalle ore 10.30 avrà luogo l’incontro pubblico (presso Terrazza Colombo, Genova): ‘IDEE E PROGETTI PER LA LIGURIA E PER L’ITALIA’ Ripartiamo dalla logistica per ricostruire il Paese - promosso da Spediporto e Confetra Liguria, l’organizzazione territoriale in Liguria di Confetra. L’evento intende approfondire temi di grande attualità e rilevanza con la partecipazione di molti ospiti istituzionali autorevoli. 

Il programma: Aprirà l’incontro il discorso introduttivo di Alessandro Laghezza, Presidente di Confetra Liguria, e a seguire l’intervento di Giacomo Raul Giampedrone, Assessore Lavori Pubblici e Infrastrutture della regione Liguria. Il Direttore di Primocanale Matteo Cantile nella sessione a seguire intervisterà: Alessandro Pitto, Presidente di Spediporto; Betty Schiavoni, Presidente Alsea; Paolo Emilio Signorini, Presidente AdSP Mar Ligure Occidentale; Mario Sommariva, Presidente AdSP Mar Ligure Orientale Francesco Benevolo, Direttore operativo Ram SpA; Vincenzo Marcello, Responsabile Direzione Investimenti RFI. Concluderanno l’incontro gli interventi di: Guido Nicolini, Presidente Confetra Raffaella Paita, Presidente Commissione Trasporti Camera dei Deputati. 

Il Presidente di Confetra Liguria Alessandro Laghezza è grato per la considerevole e immediata risposta da parte di tutti gli ospiti nel partecipare all’incontro e ha dichiarato: 
“La Liguria e l’Italia hanno un’occasione straordinaria di rilancio dopo anni di sofferenza infrastrutturale. Il Piano straordinario per Genova, il terzo valico, gli investimenti del PNRR ed ancora il completamento del terzo bacino a La Spezia, il finanziamento del progetto della Pontremolese, raddoppio a ponente, sono tutte tessere di un mosaico che non può però prescindere da uno snellimento burocratico e dalla digitalizzazione dei processi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.