Ultime notizie di Economia

RINA: acquisita la danese Logimatic Solutions


2 settembre 2021 – RINA, multinazionale di ispezioni, certificazione e consulenza ingegneristica, ha annunciato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Logimatic Solutions, software house leader nel suo settore, con sede in Danimarca. L'azienda, con un fatturato di circa 6 milioni di euro, sarà completamente integrata all'interno del Gruppo RINA e i suoi quasi 50 dipendenti continueranno ad offrire competenza altamente specializzata dagli uffici in Danimarca, a Singapore e in Cile.

L’acquisizione, in linea con il piano strategico di RINA, rafforzerà gli asset dell’azienda, ampliando la gamma di soluzioni digitali dedicate all’efficientamento delle operazioni e alla sostenibilità. Con questa mossa l’azienda aggiungerà il software SERTICA al suo portafoglio di offerte marine per la gestione delle flotte, mentre INEXTIA, FOTODOK e RENOMATIC completeranno quelle per il settore dell'energia e industry. 

 Ugo Salerno, Amministratore Delegato di RINA, ha dichiarato: 
«Il business di Logimatic Solutions integra perfettamente quello di RINA, non solo perché aumenta ulteriormente la nostra capacità tecnica nel settore dei servizi digitali, ma anche in termini geografici, perché ci avvicina ai clienti in aree chiave come il nord Europa. Il software per la gestione delle flotte, SERTICA, gode di un'ottima reputazione sul mercato ed è già installato su oltre 1400 navi in tutto il mondo».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.