Ultime notizie di Economia

Imat: Erminia Della Monica Presidente e Matteo Di Domenico Amministratore


28 settembre 2021 - Al centro di formazione per marittimi IMAT di Castel Volturno cambia il vertice aziendale. IMAT – Italian Maritime Academy Technologies, il centro di formazione specializzato nel settore marittimo primo in Italia per numero di marittimi formati ogni anno è guidato da un nuovo CdA.

L’assemblea dei soci ha votato il nuovo Consiglio di Amministrazione, formato da Erminia Della Monica, in qualità di Presidente, e da Matteo Di Domenico Amministratore con delega su Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione, con consolidata esperienza nel settore dello Shipping. 
“In continuità con quanto fatto fino ad oggi, proseguirà l’investimento in figure professionali con esperienza consolidata nel settore, nel solco del miglioramento continuo dell’offerta formativa di qualità, che ha reso Imat società innovativa e leader di mercato, in costante crescita.”
ha dichiarato l’Amministratore Di Domenico. Fabrizio Monticelli che lascia l’incarico di Amministratore Unico per andare a ricoprire nuovi prestigiosi incarichi continuerà a seguire IMAT come consulente per i progetti di sviluppo dei sistemi delle competenze e di cooperazione con Università, Centri di Ricerca e altri Enti nell’ambito della nuova Programmazione dei Fondi Europei.
“Un sincero ringraziamento a nome di tutta la compagine sociale, del nuovo CdA e di tutti i collaboratori, va al Dott. Monticelli per la professionalità, serietà e passione con cui ha ricoperto l’incarico in un periodo estremamente complesso,”
ha affermato la Presidente della Monica. 
IMAT nasce nel 2006 da un’idea del Capt. Rosario Trapanese e dalla ScinicarielloShip Management (Gruppo Cafima) con sede operativa a Pinetamare (Castel Volturno). La struttura formativa riesce a coniugare un continuo aggiornamento sulle nuove competenze con le tecnologie più avanzate in materia di formazione per il settore marittimo. 

Il training center vanta tra i propri clienti le maggiori compagnie di navigazione italiane ed internazionali, e oltre 50 tra associazioni, enti, Istituti, Istituti tecnico superiori (ITS) e ITLN che svolgono i programmi di alternanza scuola/lavoro presso il centro di Castel Volturno. L’Academy attualmente è il primo centro per numero di marittimi italiani formati ed è accreditato da Maricogecap per tutti i corsi Standards of Training, Certificationand Watchkeeping for seafarers (STCW), dal ministero della Salute in convenzione con l’Azienda ospedaliera Cardarelli, per i corsi in sede di medical care e first aid, dal ministero dello Sviluppo economico per i corsi Global Maritime DistressSafety System e dalla Regione Campania come ente di formazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.