Ultime notizie di Economia

Propulsione Wärtsilä per i pescherecci di nuova costruzione


27 agosto 2021 - La forte relazione del gruppo tecnologico Wärtsilä con il costruttore navale danese Karstensens Shipyard è ancora una volta sottolineata con gli ordini di apparecchiature di propulsione principali per due nuovi pescherecci. Solo nell'ultimo anno, il cantiere di Karstensens ha selezionato le soluzioni Wärtsilä per sette navi. 

Questi ultimi ordini sono stati effettuati a luglio. Una nave da pesca di 77 metri di lunghezza fuori tutto progettata su misura, la "Christina S", sarà di proprietà e gestita dalla Christina S Fishing Company della famiglia Simpson di Fraserburgh, in Scozia, in collaborazione con P&J Johnston. Sostituirà una nave esistente con lo stesso nome. 

La nave sarà alimentata da un motore principale Wärtsilä 31 e presenterà anche altre soluzioni Wärtsilä tra cui un sistema di riduzione delle emissioni NOx Reducer, il riduttore, l' elica a passo variabile e il sistema di controllo remoto della propulsione ProTouch. 

L'attrezzatura sarà consegnata durante l'estate 2022. L'impresa di pesca svedese Gifico ha ordinato a un peschereccio di 64 metri; il progetto incorpora un motore principale Wärtsilä 32, nonché altre soluzioni Wärtsilä, tra cui il riduttore, l'elica a passo variabile e il sistema di controllo remoto della propulsione ProTouch. 

La consegna delle apparecchiature è prevista entro la fine del 2022. 
 “Gli ordini ripetuti sono la migliore indicazione di un cliente soddisfatto e con ogni nuovo ordine il nostro rapporto con Karstensens Shipyard si rafforza. Miriamo sempre non solo a fornire prodotti e sistemi efficienti e affidabili, ma a fornire un supporto di qualità al cliente durante tutto il ciclo del progetto” 
ha affermato Johan Hanstén, Direttore delle vendite, Wärtsilä Marine Power.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.