Ultime notizie di Economia

Beni sommersi ed emersi di Civitavecchia


4 agosto 2021 - 
"Due giorni di conferenze al Molo Vespucci per offrire una rassegna panoramica ed esaustiva delle emergenze archeologiche ed artistico monumentali della città di Civitavecchia, in un'ottica di promozione culturale e turistica della città"
 è quanto avrà luogo giovedì 5 e venerdì 6 agosto grazie ad una iniziativa della Incitur, Società cooperativa di incoming e promozione turistica e la collaborazione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, presieduta dal Dott. Pino Musolino. 
 "Incitur - sostiene il suo pres. Dott.Giuliano Varchetta - non è nuova ad attività di promozione turistica ed è particolarmente attiva nell'organizzazione di iniziative per la formazione di Guide turistiche sulla storia, i monumenti e le tradizioni locali" .
 Già nel 2018, infatti, Incitur si è fatta ideatrice di una serie di incontri formativi sulla storia della città rivolti alle guide turistiche locali e tenuti dall'amato, ora scomparso, Dott. Odoardo Toti. A giugno 2020 una nuova iniziativa della Incitur, per migliorare la formazione professionale delle Guide locali è stata realizzata all'interno del Museo Archeologico Nazionale cittadino diretto dalla Dott.ssa Lara Anniboletti. 
 "In un periodo in cui il turismo si è fermato, soprattutto per chi, come noi, opera nell'incoming, abbiamo deciso di investire ulteriormente nella promozione turistica della nostra città - afferma la Pamela Marchetti, responsabile dell'organizzazione dell'evento - mettendo a disposizione le nostre energie e competenze per la realizzazione di quello che è un nostro progetto già da tempo: offrire alla città l'opportunità di assistere ad una vivace e dettagliata presentazione delle bellezze archeologiche e monumentali di Civitavecchia. In particolare le due conferenze sono rivolte a quelle figure istituzionali e professionali del turismo che più concorrono ad un processo coordinato di sviluppo e marketing turistico di una determinata località. Ci rivolgiamo quindi - continua Pamela Marchetti, guida turistica e Destination manager di Incitur - alle guide turistiche, gli operatori del turismo e della ricettività perché pensiamo che ancora riservino alla città un posto troppo marginale, se non assente, all'interno della propria formazione o proposte commerciali e di servizi."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.