Ultime notizie di Economia

Per la norvegese Pure-play Flex LNG un nuovo contratto di noleggio per la Flex Amber


18 agosto 2021 - La compagnia norvegese di trasporto di GNL, Pure-play Flex LNG, si è assicurata un nuovo accordo di noleggio per la Flex Amber da 173.400 mc. Il time charter per la nave costruita nel 2020 doveva originariamente scadere nel terzo trimestre del 2021, ma il periodo di noleggio è ora prolungato di un altro anno. 

Flex LNG ha preso in consegna Flex Amber nell'ottobre 2020. La petroliera è stata costruita da Hyundai Samho Heavy Industries in Corea del Sud e dotata di un motore a due tempi a bassa velocità (XDF) a doppia alimentazione. Dall'aprile 2021, la società ha stipulato contratti di noleggio a lungo termine per sei navi con periodi di fermo complessivi di 20 anni con opzioni di noleggio che potrebbero estenderlo a 40 anni. 

A maggio, l'azienda si è assicurata accordi di noleggio per le sue navi metaniere Flex Constellation e Flex Freedom . 

Le entrate della società per il secondo trimestre sono scese a 65,8 milioni di dollari rispetto agli 81,3 milioni di dollari del primo trimestre del 2021. Inoltre, l'utile rettificato prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è sceso a 46,8 milioni di dollari per il secondo trimestre del 2021 contro i 64,0 milioni di dollari per il primo trimestre del 2021. 
"Poiché il mercato e le prospettive sono notevolmente migliorate di recente a causa della forte domanda di GNL, abbiamo colto l'opportunità di aumentare notevolmente il nostro portafoglio di noleggi"
 , ha commentato Øystein M Kalleklev , CEO di Flex LNG Management AS. 
“Ad oggi, abbiamo prenotato il 96% dei giorni disponibili per l'anno, ma rimaniamo esposti al mercato generale attraverso uno spot commerciale e tre navi a noleggio variabile. Poiché le navi stanno avviando nuovi contratti, ci aspettiamo che i ricavi crescano costantemente nella seconda metà dell'anno”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.