Ultime notizie di Economia

Interporto Bologna spa ha approvato il bilancio d’esercizio 2020


8 giugno 2021 - L’esercizio 2020 ha registrato un valore della produzione pari ad € 25.605.472 milioni ed una perdita al netto delle imposte di -€ 29.261, inserendosi in una fase molto difficile dell’economia europea e nazionale, duramente colpita dai primi di marzo dalle conseguenze fortemente negative della pandemia da COVID-19. 

Nonostante la crisi, lo sviluppo dell’infrastruttura interportuale ha proseguito il suo trend di crescita, confermandosi come una delle soluzioni localizzative più richieste nel Nord-Est d’Italia. Allo stato attuale, l’area interportuale ospita circa 130 aziende, con un numero di occupati che supera i 5.000 addetti ed oltre 800mila mq di magazzini coperti. 

A fine 2020, il III Piano Particolareggiato ha raggiunto l’88% del suo completamento, a seguito dell’arrivo di alcuni importanti operatori logistici che arricchiscono un quadro di presenze che spazia su tutti i campi della logistica industriale e distributiva. Determinante il costante ed assiduo impegno con cui Prologis e Vailog, i due operatori della logistica immobiliare operanti in Interporto, continuano ad investire nell’infrastruttura. 

Risultati più che lusinghieri nel segmento ferroviario, dove il traffico ha registrato un incremento del 27% del numero di treni e del 14% dei carri rispetto al 2019, sfiorando i 4mila treni in un anno, dato che non si registrava dal 2012. Particolarmente significativi i trend di crescita nei servizi di manutenzione dei carri ferroviari, nella manovra e nell’handling. In ripresa i traffici sulle direttrici Bologna-Bari e Bologna-Zeebrugge, a cui si è aggiunto all’inizio del 2021 il nuovo servizio Bologna-Colonia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.