Ultime notizie di Economia

Circle e Lugo terminal si aggiudicano il bando Bi-rex


21 giugno 2021 - Circle S.p.A. e Lugo Terminal SpA si aggiudicano il Bando per laselezione dei progetti di innovazione tecnologica da BI-REX (“Big Data Innovation&ResearchExcellence”), uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello SviluppoEconomico nel quadro del piano governativo Industria 4.0, con focus specializzato sul tema Big Data. 

Dal progetto, che punta a valorizzare la partnership strategica tra i due proponenti, attiva sin dal 2016, allo scopo di migliorare l’efficienza dei processi di Lugo Terminal e di arricchire l’offerta tecnologica di Circle, nascerà “SEDAN”, Sistema Evoluto per la Digitalizzazione, l’Automazione e la Notarizzazione dei flussi documentali logistici. 

Il progetto avrà una durata di 18 mesi e godrà di un finanziamento totale di circa euro 100.000 (dicui circa euro 60.000 riservati a Circle). Obiettivo di SEDAN è quello di rendere più sicuro ed efficiente l’interconnessione tra i soggetti coinvolti nella catena logistica, attraverso la digitalizzazione a valenza giuridica di alcuni flussi documentali critici (notarizzazione) e la creazione di una piattaforma tecnologica integrata per la condivisione e lo scambio dei documenti tra gli operatori. 

Ciò permetterà di ottimizzare la funzionalità complessiva della catena logistica (con particolare attenzione all’operatività terminalistica) con un conseguente risparmio in termini di tempi e costi, un aumento nella capacità di resilienza del sistema, nonché un aumento della sicurezza e della verificabilità delle transazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.