Ultime notizie di Economia

Alis: a Sorrento l’evento su green e blue economy


18 giugno 2021 -
 “ALIS è pronta a ripartire, dopo la fase emergenziale che già dallo scorso anno ha colpito le nostre abitudini quotidiane e la nostra economia, per dare un segnale concreto e positivo al rilancio effettivo del Sistema Paese, consapevoli anche della grande opportunità data dall’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Abbiamo scelto di farlo con un grande evento in ripresa che, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti e dei protocolli di sicurezza, si svolgerà a Sorrento da giovedì 1 a sabato 3 luglio”. 
Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi annuncia l’evento “Trasporti Logistica Sostenibilità. Green e blue economy per la ripartenza” che, come nelle precedenti edizioni organizzate nel 2018 e nel 2020, avrà luogo presso l’Hilton Sorrento Palace nella splendida cornice della penisola sorrentina. 
“L’evento, forte del successo e della grande partecipazione dell’edizione dello scorso anno, sarà caratterizzato da tre giorni di conferenze ed incontri B2B - aggiunge il Presidente Grimaldi - dove il mondo imprenditoriale e gli stakeholders del trasporto e della logistica si confronteranno con rappresentanti del Governo e delle Istituzioni italiane e comunitarie, leader politici, delegati del mondo accademico e della ricerca, giornalisti e conduttori televisivi di fama nazionale”.
 “I nostri prestigiosi ospiti relatori - prosegue Guido Grimaldi - saranno moderati da autorevoli giornalisti che si susseguiranno nel corso delle tre giornate di lavori: Bruno Vespa, Gennaro Sangiuliano, Nicola Porro, Massimo Giletti, Nunzia De Girolamo, Federico Monga, Angelo Scorza e Alfonso Ruffo”.
 “Nella giornata inaugurale, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola e della relazione economica di Carlo Cottarelli, le sessioni di lavoro si concentreranno su “COMPETITIVITA’ ED EFFICIENZA PER LA RIPARTENZA DEL SISTEMA PRODUTTIVO”, “SOSTENIBILITA’ E DIGITALIZZAZIONE AL CENTRO DEL PNRR”, “GREEN E BLUE ECONOMY: ROTTA VERSO IL 2050”, “EMPOWERMENT FEMMINILE NEL NUOVO MONDO DEL LAVORO”. 

La seconda giornata di lavori, quella di venerdì 2 luglio, inizierà con l’importante presentazione dello studio realizzato da ALIS insieme a SVIMEZ e SR-M e proseguirà con importanti panel focalizzati su “UN ANNO DI EMERGENZA: TRASPORTO E LOGISTICA MOTORE DELLA RIPRESA”, “TRASPORTI E LOGISTICA GREEN COME PILASTRI DEL SISTEMA PAESE”, “IL NETWORK DEI PORTI PER LO SVILUPPO DEL MEDITERRANEO”, “INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ SOSTENIBILI PER CONNETTERE L’ITALIA”.

 Infine, la giornata conclusiva di sabato 3 luglio sarà aperta dalla presentazione del rapporto “ALIS e RSE insieme per la sostenibilità” e, successivamente, si svolgeranno le due sessioni di lavoro mattutine “LA TRANSIZIONE GREEN DEL SISTEMA PORTUALE TRA EUROPA E SEMPLIFICAZIONE” e “IMPRESE, TURISMO E SOSTENIBILITA’ OLTRE LA CRISI”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.