Ultime notizie di Economia

Salone Nautico Venezia


29 maggio 2021 - Si ricomincia: il Salone Nautico Venezia apre oggi la sua seconda edizione con una cerimonia di inaugurazione che si terrà nell’Area Scali alla presenza del Sindaco della Città, Luigi Brugnaro, accompagnato dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. 

Il Salone ritorna e una parte della sua missione pare già compiuta: riportare l’Arte Navale dove è nata, far ripartire non solo l’Arsenale di Venezia ma anche tutta la città e l’economia nautica nell’anno in cui si compiono i 1600 anni della fondazione di Venezia. 

Venezia e tutto il Veneto hanno una posizione di rilievo nel comparto nautico nazionale che vale un fatturato di circa 4,5 miliardi ed è una delle primissime regioni per produzione e consumo. Gli espositori sono praticamente raddoppiati: dalle 87 presenze della prima edizione siamo passati quest’anno a 150, mentre le barche sono 220 rispetto alle 102 dell’edizione 2019. 

Oggi sarà una giornata densa di avvenimenti: dopo l’inaugurazione istituzionale, saranno presentate al pubblico, in via esclusiva, delle “prime assolute”. Altro evento importante sarà il talk show dedicato alla Coppa America, al quale parteciperanno Max Sirena, Gillo Nobili e Tomasso Chieffi e durante cui, per la prima volta dalla conclusione delle regate, verrà esposta al pubblico la Prada Cup vinta a Auckland da Luna Rossa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.