Ultime notizie di Economia

Fedepiloti, rinnovo tariffario


14 maggio 2021 - Dopo un lungo percorso, noto a tutti, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha reso note le proprie determinazioni in merito ai criteri e meccanismi da utilizzare per il rinnovo tariffario in linea con i parametri richiesti dal regolamento Europeo 352/2017, confermando la validità della formula tariffaria. 

Un risultato importante, per niente scontato, che ha richiesto duro impegno caratterizzato anche da momenti di aspri confronti interni. Sinteticamente i punti fondamentali sono la rideterminazione della spesa ammessa per una migliore uniformità di trattamento tra Corporazioni nell’ottica di una maggiore trasparenza e il riconoscimento dei cosiddetti “grandi tonnellaggi”, atteso da molto tempo.

 Inoltre, a seguito di un articolo apparso sulla stampa, la Federazione smentisce, inequivocabilmente, qualsiasi voce e/o interpretazione circa la volontà di Fedepiloti che vedrebbe in discussione la “personalità giuridica pubblica” del sistema di pilotaggio italiano.

 I Piloti dei Porti, in piena sinergia e comunità d’intenti con l’Autorità marittima, proseguono con orgoglio e grande impegno, ad operare al servizio della sicurezza per garantire la continuità dei traffici marittimi nazionali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.