Ultime notizie di Economia

Costa Crociere Foundation: donati beni alimentari


21 maggio 2021 - Grazie all’intervento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), da marzo a inizio maggio 2021 Costa Crociere Foundation ha donato un totale di 44 tonnellate di beni alimentari alla Comunità di Sant’Egidio, alla rete Ricibo e al Banco Alimentare Liguria, per aiutare le persone più duramente colpite dall’emergenza Covid in Liguria. 

 Le donazioni sono state rese possibili dall’efficace collaborazione offerta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha reso disponibili le merci destinate in origine all’utilizzo sulle navi Costa, oltre che dal supporto, coordinato dalla logistica di Costa, degli operatori logistici Sedisp e agenzia STS (Spedizioni, Trasporti e Sdoganamenti) per il magazzino di Genova, Medov e agenzia Fresco Ship's Agency & Forwarding per Vado Ligure. 

Costa Crociere, attraverso la sua Fondazione, ha potuto così distribuire in tempi brevi sul territorio ligure, per finalità sociali, i prodotti alimentari non utilizzati dalle proprie navi. I beni alimentari donati comprendono pesce, carne, formaggi, pasta, affettati, surgelati, olio extra vergine di oliva, burro, salse. Sono stati utilizzati dalla Comunità di Sant’Egidio, rete genovese Ricibo e Banco Alimentare Liguria per le mense e per la realizzazione di pacchi alimentari, consentendo sinora di preparare circa 65.000 pasti per le persone più bisognose della Liguria.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.