Ultime notizie di Economia

Palermo: oggi scopriremo la nuova interfaccia città-porto



29 marzo 2021 - L’intervento che si presenterà oggi (ore 10 in modalità telematica) punta sulla progettazione delle nuove infrastrutture di ultimo miglio per l'accessibilità al porto con particolare riferimento al Molo Piave. 

Vantaggi per la comunità: miglioramento in termini di minore congestione e tempi di attesa da e per il porto e di decoro urbano e qualità della vita; riduzione dei tempi di attesa all’imbarco e allo sbarco e della congestione prodotta dalle attività portuali e dalle interferenze con il traffico cittadino; riorganizzazione funzionale degli spazi. Costo dell’intero intervento: 35 milioni; per la progettazione € 1.484.900,00 di fondi CEF Durata dei lavori: 18 mesi a partire da ottobre 2021.
 "L’azione dell’AdSP del Mare di Sicilia occidentale - spiega il presidente Pasqualino Monti - ha dimostrato come sia possibile, anche in Sicilia, ottenere e spendere in maniera mirata i fondi europei, un puzzle di strumenti complementari a sostegno di diverse tipologie di interventi, che si legano e si fondono insieme per potenziare la rete. Niente cattedrali nel deserto ma solo opere decise dal mercato, determinanti per creare economia reale. E per restituire il mare ai palermitani, facendo comprendere come il porto non sia una servitù bensì una risorsa".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.